sabato 26 maggio 2012

strudel di tonno

Oggi vi voglio proporre un secondo veramente appetitoso che piace proprio a tutti. Si tratta di uno strudel di pasta sfoglia che racchiude al suo interno tonno, acciughe, mozzarella, pomodorini con un tocco di basilico......una vera delizia!!! Veloce da fare e bello da vedere!! Insomma, un successo a tavola!!!

ingredienti:
1 rotolo di pastasfoglia rotonda
160gr di tonno sott'olio sgoccciolato
125gr di mozzarella
10 pomodori datterini
4 foglie di basilico
3 filetti di acciuga
pangrattato
semi di papavero
esecuzione:
Pre riscadare il forno a 190°.
Srotolare la sfoglia con la carta sulla teglia del forno.
Preparare gli ingredienti: sgocciolare il tonno, tagliare a fette la mozzarella, tagliare a pezzetti i pomodorini, tagliare a pezzetti i filetti di acciuga.
Distribuire tutti gli ingredienti sulla metà della pastasfoglia tenendosi a 2 cm dal bordo per facilitare la chiusura. Cominciare con il pangrattato, poi il tonno, la mozzarella, i pomodorini e le acciughe. In ultima spezzettare a mano le foglie di basilico e distribuirle. Bagnare con acqua tutto il bordo della pastasfoglia. Chiudere lo strudel a libro, sollevando la pasta dallla parte vuota e andando a coprire la parte con gli ingredienti. Fare coincidere i bordi e farli aderire prima con le dita e poi con i nebbi della forchetta. Spennellare con acqua lo strudel e cospargere di semi di papavero.
Infornare per 15-20 minuti e comunque sino a quando sarà dorato.

Nessun commento:

Posta un commento